About
Tommaso D'Antrassi
Nato a Catania, vive a Bologna fra scaffali di libri polverosi e pensieri ricorrenti. È appassionato di storia, storie e vecchie stampe di mostri marini. Il suo lavoro consiste nel scovare oggetti di cellulosa dimenticati e dargli nuova vita. È l'anima (un po' polemica, scorbutica e disordinata), oltre alla mente e il braccio, di Scripta Operandi. Tommaso ha una figlia, Anita, che non sa leggere ma possiede un'infinità di libri con cui prende confidenza, e un figlio, Matteo che da pochissimo si aggira per il mondo con fare sospettoso.
Federico Pellarini
Nato in Friuli vive e lavora a Bologna. Anarchico, Visionario, Strampalato. Tutte qualità che chissà perché con l'editoria c'entrano parecchio. Poeta suo malgrado, ha scritto un poema dal titolo Sputacchiera. Intellettuale dissidente e disincantato è il responsabile della Logistica di Scripta Operandi.
Federica Palombi
Riccia, romana, ingegnere. Ha una attività di falegnameria. No, per fortuna non fa libri di legno! Ma mobili su misura. Per Scripta Operandi si occupa di grafica e IT. Da anni legge un libro che si chiama: Palude.
Scripta Operandi