"Dallo stesso autore di Lupo Solitario ecco Mark Phoenix, un giovane eroe impagnato in un viaggio disperato dal Texas alla California per guidare un gruppo di sopravvisuti verso una meta lontana".
America, anno 2020. Otto anni fa i terroristi di un'organizzazione criminale chiamata C.A.O.S. hanno provocato una terribile esplosione nucleare... Un Librogame è una specie di libro giocattolo, o un giocattolo a forma di libro? Cos'è veramente? Un esperimento, un aborto, una magia, un pezzo di cervello adolescente che trasuda sangue e immaginazione? Volta la pagina, tira un dado, da pagina 56 vai alla 98. Torna indietro, fai una piroetta, dai un bacio a tua nonna.
I pochi superstiti, nei rifugi sotterranei, hanno atteso pazientemente il momento di uscire alla luce del sole: ma la vera lotta per la sopravvivenza deve ancora cominciare!
Libri, metalibri, testi, ipertesti. La fatica, la bellezza, la grandiosità di impiegare una mente giovane alla lettura. La realtà violenta, onirica, futurista, si fa gioco, pagina scritta. Videogame, gioco di ruolo, romanzo scomposto? Quanti termini possono essere utilizzati per definire un libro? Uno, sette, novecentomila? Vai a pagina 199, l'ultima, e leggi la parola fine al contrario. Si legge Enif, che è il nome del prossimo romanzo in cui i cattivi, ti rincorrono all'interno di un tempo Maya. Tira fuori la pistola, lancia il dado. Vai a pagina 1, il seguito sceglilo tu.
Tra le bande di razziatori che infestano il paese, l'unica speranza è mettersi in viaggio verso una terra piena di promesse. In questo libro il protagosta sei tu. Segui la pista dell'ovest...8000 lire iva inclusa per accedere a un altro mondo. Niente male essere qualcun'altro. Posso anche scegliere le mie armi da corpo a corpo e le armi da fuoco, il calibro delle mie munizioni: 9mm, 7,62mm, calibro dodici. Per quanto riguarda la mia abilità alla guida mi do un 8, mira 10, orientamento 10, agilità 9, intelligenza 100 (almeno). Sono bravissimo a darmi i voti, manca ancora però combattività e resistenza. Per finire abilità di lettura, in cui non mi batte davvero nessuno. Anche a occhi chiusi.
Joe Dever. Scrittore, sceneggiatore di videogiochi e di fumetti, ideatore di giochi. Ideatore della serie Lupo Solitario. Lavora alla Virgin e conosce Frank Zappa, Peter Gabriel e i Sex Pistols. Partecipa ai campinati di Dungeons & Dragons. Consulente per la Sony per il lancio della PlayStation. E' uno dei sviluppatori di Final Fantasy VII. Lavora anche su Metal Gear Solid. Muore a 60 anni.
Titolo: Viaggio Disperato
Autore: Joe Dever
Anno:1990
Editore: Edizioni E. Elle
ISBN: 9788870682526
Comments